Nome utente
Password
Sei in: Forum > Sinergie > Realizzazione siti Web :: Sconti per gli utenti Rete Imprese!

Sinergie

Realizzazione siti Web :: Sconti per gli utenti Rete Imprese!

scritto il 06/05/2010, 3:34 pm

Tria-Gw, studio di progettazione e realizzazione siti web, propone a tutti gli utenti di Rete Imprese la seguente offerta:

Realizzazione del proprio sito web con lo sconto del 30% e la possibilità di dilazionare la spesa comodamente.

Ma andiamo per ordine:

Perchè avere un sito web?

Ci sono 4 semplici motivazioni poichè un sito web diventa necessario

1- Reperibilità: potete farvi trovare online 365 giorni all'anno, 24h su 24. Il web è l'unico sistema pubblicitario che lo permetta!
2- Pubblicità: Come metodo pubblicitario è uno dei più convenienti esistenti. E risparmiare è importante!
Non solo: avrete la possibilità di aggiornare le vostre offerte o presentare le news in tempo reale, senza spese aggiuntive!
3- Informazione: I vostri clienti o utenti avranno la possibilità di reperire tutte le informazioni di cui necessitano comodamente e con facilità!
4- Visibilità: Farvi trovare è importante! Se non trovano voi, avranno trovato i vostri concorrenti!

Quanto costa un sito web?
Questo è un dato che non è possibile stimare a priori. Il costo dipende da troppe variabili e utilizzare facili sponsor quali "a partire da 100 €", è solo una formula da imbonitori che non sfruttiamo.
In relazione alle richieste, avremo modo di fornire un preventivo accurato.

Pensate che costi troppo? Avete un budget limitato?
Presentateci la vostra casistica e cercheremo di trovare un accordo. Ogni sito verrà realizzato con cura e precisione a prescindere dal suo costo, che ricordiamo, ha la possibilità di essere decisamente limitato!

Dilazionare il pagamento?
Vista la situazione economica in cui versa il nostro paese (e non solo quello) mettiamo a disposizione la possibilità di dilazionare il pagamento tramite comode rate a interessi zero.

Un esempio?
Poniamo il caso che il sito, al netto del 30% di sconto, costi 1000 € e che la manutenzione annua si aggiri sui 200 € (inclusi il primo anno):

1 anno (1000 €)= 3 rate da 333 €
2 anni (1200 €)= 6 rate da 200 €
3 anni (1400 €)= 9 rate da 155 €

I benefici della dilazione sono indubbi e in più si aggiunge il blocco del prezzo della manutenzione annua riguardante il vostro nuovo sito!

Contattateci per avere un preventivo gratuito per il vostro nuovo sito o un'analisi di quello vecchio!

Cordiali Saluti
Tria-Gw di Leva Fabio
http://www.tria-gw.it
triagw

Lista delle risposte
claudio [STAFF]

RE:

scritto il 07/05/2010, 10:31 am

Questo argomento mi interessa....
Anche la nostra agenzia sta facendo la stessa promozione.

Aggiungo un paio di numeri per giustificare questi 1000€
Noi abbiamo fissato un costo a persona di 150€ comprese le spese per ufficio/utenze/stipendio/tasse/

quindi diciamo che per un sito vengono usate 4 persone
1 persona (A) che sente il cliente, manda il contratto, segue il progetto, segue il cliente
1 persona (B) che realizza la grafica
1 persona (C) che si occupa della programmazione php/mysql
1 persona (D) che si occupa del montaggio html

Per realizzare un sito servono
1 giornata della figura A
1 giornata della figura B
2 giornate della figura C
2 giornate della figura D

Quindi sono 6 x 150€ = 900€
Abbiamo un utile lordo di 100€ salvo imprevisti ma almeno paghiamo gli stipendi.

ciao
c.

triagw

RE:

scritto il 07/05/2010, 11:47 am

Un'ottima aggiunta, grazie.

Tante persone nel guardare il sito web pensano che ci sia poco dietro o che sia tutto automatizzato.
MAGARI!

Il margine di guadagno è ristretto, la concorrenza elevata e ad ogni problema che si riscontra (e onestamente c'è sempre qualche problema o ritardo) il rischio di veder il proprio guadagno ridursi è presente.

claudio [STAFF]

RE:

scritto il 07/05/2010, 1:14 pm

Certo è che ce ne sono di agenzie che fanno tutto in automatico.
Noi ci sentiamo più artigiani che industriali e il prodotto finale è decisamente diverso.

Per molti basta installare un opensource qualsiasi , ci mettono un pò di grafica e il gioco è fatto. Poi ne riparliamo quando qualcuno gli chiede aggiornamenti o modifiche particolari.

La cosa che dimenticano tutti è la consulenza, un sito web non è una brochure che si dà al cliente ma dovrebbe essere uno strumento di lavoro.

Prima o poi ci arriveremo anche noi "semplici" italiani.

ciao
c.
triagw

RE:

scritto il 07/05/2010, 1:34 pm

Giusto, davo per scontato si parlasse di "siti" con la S maiuscola.
O meglio, intendiamoci:

Se mi viene chiesto un sito per 300€ non posso fisicamente permettermi di costruire tutto ex novo. Ma in questo caso il cliente sa (e gli deve venir detto) che non potrà avere in mano un sito realizzato esclusivamente per lui, per quanto possa essere fatto bene e ottimizzato.
Avrà comunque un sito più limitato. Non è forzatamente un male, è possibile che uno necessiti solo di un sito web che svolga la funzione di brochure e quindi è più che soddisfatto.
Spende poco, ha quello che gli serve.

A mio avviso una ditta se vuole agire sul web e non essere solo "presente" non può limitarsi a piattaforme opensource o siti fatti col ciclostile.
Deve purtroppo investire tempo e denaro.
Questo stesso forum è un investimento di tempo e denaro per chi lo frequenta, ma può rendere i suoi bei frutti.
(anche perchè se non lo credessi non sarei qui, è chiaro)

Non sono un fautore della frase "chi più spende, meno spende", ma piuttosto del "chi spende il giusto, meno spende e più guadagna".

lgtraduzioni

RE: un tocco in più per il vs sito

scritto il 07/05/2010, 1:55 pm

Sono interessata a collaborare con le PMI che si occupano delle realizzazione di siti web.
Offrendo non solo il sito in italiano, ma anche in altre lingue magari il cliente sceglie di affidare la creazione del suo sito a voi anziché a qualcun'altro...
claudio [STAFF]

RE:

scritto il 07/05/2010, 2:37 pm

Ciao, più che traduzioni qui il grosso problema delle aziende è la produzione di contenuti validi da mettere sul proprio sito.

Poi per alcuni più che una traduzione gli servirebbe un'internazionalizzazione di prodotto.

Anche perché la vendita all'estero per un produttore italiano è molto più semplice che vendere in italia e il web è strumento giusto.

ciao
c.
STIRERIAMARTA

RE:

scritto il 07/05/2010, 3:35 pm

Ciao.
il mio sito ha ormai una decina d'anni (e si vede).
L'anno scorso avevo chiesto preventivo per il restyling ad una agenzia web e mi aveva chiesto 800 euro + 200 di mantenimento + il costo del server in quanto avrei dovuto utilizzare il loro.
Il sistema era interessante: una specie di joomla (non ricordo se si scrive così) che una volta, diciamo, impostato lo "scheletro" iniziale avrei potuto intervenire con tutte le personalizzazioni volute in wysiwyg (arghhh! non so nemmeno questo se è giusto ma sicuramente mi avete capito :).

Il discorso è che a) 200 euro + host (150 se non ricordo male) sono altini considerando che praticamente (correggetemi se sbaglio) in un sito come il mio non c'è quasi nulla da farci.

b) fondamentalmente anche 800 se pur investiti sono sempre tanti al giorno d'oggi purtroppo, perlomeno per aziende delle dimensioni della mia...

claudio [STAFF]

RE:

scritto il 07/05/2010, 3:46 pm

Ciao, il preventivo che ti hanno fatto rappresenta proprio quello che non andrebbe fatto.

Istallazione joomla -> 15 minuti
Configurazione joomla -> 15 minuti
Applicazione template già fatto 5 minuti

poi grazie e arrivederci, forse hai ragione che 800€ sono troppi.

Un sito web di un azienda è un altra cosa.

ciao
c.
triagw

RE:

scritto il 07/05/2010, 5:05 pm

Scusate se rispondo invertito.

Marta, sei incappata in quello che dicevamo poco più su e che Claudio ha correttamente spiegato: ti han venduto una bella scatola, non un gran sito, ad un costo elevato.

Il tuo sito, è onestamente "vecchio", sia come grafica, sia come tecnica e andrebbe rinnovato. Ma non a quei prezzi!

In primo luogo l'host è esagerato. Ma proprio esagerato, senza mezze misure.
I 200 euro l'anno sono un prezzo possibile, in relazione agli accordi. Per mantenerlo semplicemente attivo no.

Gli 800 euro sono invece una problematica differente:
Cosa cerchi, cosa vuoi ottenere? A giudicare dalla tua attività e dalle dimensioni del sito, si riesce a fare molto bene a molto meno.

Se sei ancora interessata alla realizzazione di un sito, possiamo parlarne. Nulla di impegnativo chiaramente.

-----

Lgtraduzioni, avevo in mente di contattarvi, e lo farò quanto prima. C'è una discreta possibilità che riesca ad ottenere un lavoro riguardante un sito web da realizzare in multilingua. Pane per i vostri denti a giudicare dalle lingue che trattate.

STIRERIAMARTA

RE:

scritto il 07/05/2010, 5:15 pm

Ciao Triagw, quello ch vedi online è il sito di 10 anni fa, fatto con 500 mila lire da chi mi tuttora fornisce l'host a 80 euro icluso le caselle di posta.
Le mie pretese non sono esagerate, solo che io sono un perfezionista nei dettagli (lo so lo so che il sito fa schifo, ma proprio non ci capisco nulla a sistemarlo io), per questo mi piacerebbe una cosa sulla quale intervenire in modo semplice.
Si mi può interessare, ma solo se il costo si riducesse e quel "molto meno" mi alletta molto :)

Appena avrò qualche minuto vado a vedere il tuo sito.
grazie
lgtraduzioni

RE:

scritto il 07/05/2010, 5:19 pm

Ho ho già visto il sito e faccio i miei complimenti!
Il mio sito è stato fatto da poco e 'con poco'.
Una volta che vedo che gli affari andraano meglio grazie al sito, spero di potermi permetter un sito più 'professionale'...

Grazie Traigw, per avermi presa in considerazione!
triagw

RE:

scritto il 07/05/2010, 5:29 pm

Rimanendo sempre nell'ambito delle possibilità, tu guarda il mio sito, magari dai un occhio anche a quelli che abbiamo realizzato e fatti un po' un'idea di quello che vuoi in maniera precisa (principalmente le funzionalità che necessiti).

Per quanto riguarda la cifra,se non pretendi la luna, dovresti poter rimanere soddisfatta!
claudio [STAFF]

RE:

scritto il 07/05/2010, 5:33 pm

Lo vedete che il forum funziona.....

dai forza.

ciao
buon we a tutti.
c.
triagw

RE:

scritto il 07/05/2010, 7:20 pm

Eheh sono lieto che possa nascere qualcosa di profiquo grazie a questo forum!

Lg, ti contatto nei prossimi giorni, magari riusciamo a stringere una qualche formula di collaborazione prolungata!

triagw

RE:

scritto il 18/11/2010, 11:50 pm

Passano i mesi, passano i lavori.

Tria-Gw rinnova l'offerta esposta su ReteImprese.it

Sconti, offerte e promozioni le potete trovare sia sul nostro sito, sia sulla pagina di supporto creata su ReteImprese stesso.

Vi aspettiamo!
clorenzo

RE: Siti web

scritto il 26/11/2010, 11:16 pm

Buongiorno a tutti
Sono nuovo a questo forum e spero di essere bene accolto.
Anchio ho letto le argomentazioni di triagw,ma siccome sono un principiante,alcune cose sulla guida non le ho capite.
1)Cosa sono i siti di annunci,io conosco le directory dove iscriversi,lo scambio di link o banner.
2)Come si fanno i comunicati stampa e dove si fanno,e quanto sono utili.
3)Attraverso quali mezzi si fanno gli Article Marketing.
Grazie
triagw

RE:

scritto il 27/11/2010, 10:59 am

Buongiorno Lorenzo e benvenuto!
Lieto di rispondere alle sue domande:

1) I siti di annunci sono portali adibiti alla pubblicazione di testi promozionali, che mettono in contatto, almeno nelle intenzioni, inserzionisti con possibili clienti/utenti/datori di lavoro.
In pratica sono la versione web di giornali come Seconda Mano, che easattamente come il giornale in questione, non trattano la sola vendita/scambio di oggetti usati, bensì anche offerte di lavoro, offerte pubblicitarie.

Semplicemente digitando "Siti Annunci" su Google ne trova decine.
Il concetto è molto semplice: si registra e pubblica il suo annuncio (che può essere caso per caso una determinata promozione o la semplice presentazione della sua impresa).
Una sola accortezza, per non perdere troppo tempo, è quella di non pubblicare il proprio annuncio su siti totalmente sconosciuti o non regolamentati.

2)I comunicati Stampa sono molto utili, se realizzati e presentati correttamente. Un sito che abbiamo a portata di mano per realizzare comunicati stampa è ...ReteImprese!
In Italia ce ne sono a dozzine comunque, e anche in questo caso conviene concentrarsi sui più importanti e su quelli che permettono una migliore pubblicazione.
Per selezionare la seconda categoria, bisogna procedere in maniera empirica purtroppo...

Un comunicato stampa comunque è un testo pubblicitario atto a promuovere qualcosa di nuovo: Il lancio di un prodotto, uno sconto particolarmente interessante, la presentazione del proprio sito web etc.
Per scrivere un buon comunicato stampa è necessario:
a) Scrivere un titolo accattivante e pertinente.
b) Applicare il concetto della "Piramide Rovesciata" al testo.
c) Apporre la propria firma

Il punto B, non è nulla di strano sul web. Il concetto è molto semplice: condensare nelle prime righe ciò che si vuole presentare, dilungandosi (senza diventare logorroici) solo successivamente.

Il lettore deve trovare tutte le informazioni nel primo paragrafo (Chi, cosa, dove, quando, perchè), e se possibile anche il link al suo sito.

(La piramide inversa, giusto per inciso, sarebbe buona norma su tutti i testi web, perchè la gente non legge tutto, ma solo le prime righe e i pezzi del testo che attraggono la sua attenzione.)

3) L'Article Marketing va spesso di pari passo con i comunicati stampa in Italia, anche se purtroppo il concetto è profondamente diverso.
L'AM è un elemento didascalico/informativo, non pubblicitario e serve per pubblicare proprie conoscenze.

Per scrivere un articolo, bisogna avere veramente qualcosa da dire, possibilmente di interessante e nuovo. Per quanto valga il concetto della piramide rovesciata, in un articolo ci si può dilungare maggiormente.

L'Article Marketing e i Comunicati Stampa si fanno su portali dedicati. Semplicemente digitando le due chiavi di ricerca su Google, compationo decine e decine di risultati! (Vale la regola degli annunci, conviene sempre utilizzare portali controllati e attivi)

In tutti e tre i casi, consiglio di inserire il link al sito web NON solo in fondo al testo in firma, ma dove è possibile (ogni sito può applicare regole diverse), anche all'interno del testo per un totale di 2/3 volte (al massimo).
Se si parla di argomenti trattati in determinate pagine, linkiamo quelle determinate pagine, non forzatamente la home del sito.

Spero di non essere stato troppo prolisso o poco chiaro... rimango comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti
clorenzo

RE: sottili differenze?

scritto il 27/11/2010, 10:03 pm

Grazie TRIAGW
Adesso cercherò nella rete per capire di più su queste differenze che al momento mi sembrano molto sottili.
Grazie di nuovo
triagw

RE:

scritto il 29/11/2010, 1:17 pm

Prego^^
Nel caso servisse potrei provare ad essere un poco più descrittivo sulle differenze oggettive tra i tre sistemi.

Saluti!
triagw

RE:

scritto il 02/09/2011, 3:49 pm

Buongiorno
Volevo avvisare che a fronte dello sconto (fino al 1° ottobre 2011) del 20% per la realizzazione di siti internet, ottimizzazione seo etc , lo sconto per tutti gli utenti di reteimprese rimane fissato al 30%!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che ci hanno contattato in fino ad oggi e che spesso son divenuti nostri clienti!

Cordiali Saluti a tutti e buon lavoro
triagw

RE:

scritto il 13/12/2011, 11:16 am

Buongiorno

Forse è un po' presto ma...
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!

(Vista la cronica mancanza di tempo, mi porto avanti)

Cordiali Saluti
Rispondi